d9e89317861972d6e330e7c12114e564cb30c086

facebook
instagram
linkedin

Chiara Guerrieri

©2022 Chiara Guerrieri Tutti i diritti riservati

Informativa sulla privacyInformativa sui CookieInformativa legale

69583ba3aed6dcfe61b212b2458e409fadd1de9b.jpeg

Chi sono

Ciao sono Chiara Guerrieri, specialista della valorizzazione degli immobili destinati alla vendita.

Ho origini salentine e, dopo aver studiato Beni Culturali all’ Università di Lecce, mi sono trasferita a Firenze dove ho deciso di coltivare la mia grande passione per la fotografia fino a farla diventare il mio lavoro. Ho studiato alla TheDarkroom di Firenze e mi sono poi spostata a Milano per approfondire alcuni aspetti del settore più affini a me, ho quindi frequentato l’ Accademia di Fotografia John Kaverdash specializzandomi come fotografa professionista in comunicazione visiva e still-life. Nella parentesi milanese mi sono avvicinata al mondo della fotografia di interni appassionandomi all’ architettura e al design. Poi, innamorata della Toscana e della sua atmosfera, ho deciso di ritornare e stabilirmi qui in via definita. Ed è proprio a Firenze che nel 2012  ho avviato la mia attività come fotografa d’interni collaborando sin da subito con studi di architettura e agenzie immobiliari specializzate in affitti turistici. Ogni volta che entravo in una nuova struttura ne restavo affascinata, la scrutavo respirandone l’atmosfera e cercando di captare ogni singolo aspetto e dettaglio, per poi restituirlo nei miei servizi fotografici. Era in quei momenti che sentivo aumentare la consapevolezza che avrei potuto fare molto di più per tirare fuori la sua vera anima e renderla più attraente per il mercato. Quando ho sentito parlare per la prima volta di home staging e redesign ho capito che erano quelli i miei tasselli mancanti.  

Nel 2021 ho seguito i corsi Professione Home Stager e Redesign d' interni presso l’ Accademia Italiana Staging & Redesign di Fosca de Luca.

Nel 2023 ho completato il mio percorso, con Paolo Marcigliano, specializzandomi come Video Home Stager.

"Mi piacciono i dettagli. Lo zucchero a velo sulla torta, il basilico nel sugo, il bottone sul polsino… Non sono l'essenziale, ma fanno la differenza. Se sai dare ai dettagli la giusta luce, puoi trovare rivelazioni inaspettate."                                                                                           F. Caramagna

7ce959685a06d0338e6aaf731614c7332074d478

Se vuoi conoscere nel dettaglio il mio percorso formativo e professionale, visita il mio profilo Linkedin

Seguimi sui social


facebook
instagram
youtube

facebook
instagram
linkedin

Chiara Guerrieri

©2022 Chiara Guerrieri Tutti i diritti riservati

Informativa sulla privacyInformativa sui CookieInformativa legale